CHE COS’È UN DRONE RACING?

Le corse dei droni sono uno sport che sta prendendo piede sempre di più e si basa sulla bravura dei piloti di costruire il drone più performante possibile e guidarlo attraverso un percorso prestabilito da ostacoli e luci il più velocemente possibile.

I veri amanti dei Droni amano costruirsi i droni da soli e con le nostre guide e i prodotti nel nostro shop potrai costruirti il tuo primo drone.

Quasi tutte le gare di droni oggi vengono eseguite utilizzando i sistemi FPV (First Person View). FPV vuol dire installare sul drone determinati componenti che scoprirai successivamente qui sotto che permettono di vedere in prima persona quello che vede il drone come se fosse nella cabina di pilotaggio e può essere seguito via monitor o con degli occhiali che ti daranno un’esperienza più coinvolgente.

Il volo FPV era originariamente fatto usando RC Planes, ma negli ultimi anni i droni multi-rotore sono diventati estremamente popolari, molto più stabili, più facili da volare e più agili degli aerei RC.

Tutto ciò ha reso i droni multi-rotore la piattaforma perfetta per il volo FPV.  Dopo aver pilotato questi mini droni FPV, è diventato evidente che le corse di FPV Drone diventeranno estremamente popolari in futuro.

QUI SOTTO POTRAI VEDERE ED ACQUISTARE TUTTI I COMPONENTI PER IL DRONE

DI COSA HAI BISOGNO PER INIZIARE

Per iniziare, devi prima acquistare tutti i componenti giusti. Avrai bisogno di un drone da corsa, batterie, un caricabatterie, un buon controller, occhiali FPV, un ricevitore video e pochi altri articoli di miscellanea.

Le informazioni qui sotto  ti forniranno tutti i dettagli su cosa comprare, perché ne hai bisogno e dove acquistarlo.