ENTRA NEL MONDO DEI DRONI CON IL CORSO BASE
L’UNICO CORSO CHE TI PERMETTE DI INIZIARE A LAVORARE CON I DRONI

Come cambierà la tua esperienza di volo dopo l’Attestato

Se per te i Droni sono un Hobby questo Corso non fa per te! Se invece sogni come noi di trasformare il tuo hobby in un lavoro, questo è il momento giusto!
Questo settore è un momento di alto sviluppo e sono nate molte figure professionali ad esempio nel Video Making o nell’Edilizia.

Con questo Corso ti verrà rilasciato l’Attestato di Pilota APR registrato Operatore Enac e potrai svolgere diversi professioni  in regola con le leggi in norma e con il primo lavoro ti sarai già ripagato il Corso

INVESTI SU TE STESSO ORA! DIVENTA TRA I PRIMI OPERATORI ENAC IN ITALIA

MAGGIORI INFORMAZIONI SUL CORSO

PATENTINO DRONE, noto anche come certificazione pilota remota, è stata lanciata da ENAC l’ente nazione della aviazione civile.

Il certificato di pilota APR è la certificazione che consente agli utenti di droni di sostenere un esame a livello statale e ti consente ulteriormente di classificarti come pilota commerciale autorizzato con drone in line ai standard legali.

In genere non è necessario averne uno per pilotare un drone, ma ne vorrai sicuramente averne uno se hai intenzione di utilizzare il drone Per uso commerciale.

Ad esempio, se sei un pilota di droni che usa un piccolo Drone per essere pagato per qualunque cosa tu stia facendo, vorresti sicuramente avere una licenza per drone.

Questo è in realtà l’uso generale e il motivo per cui questa licenza di certificazione è stata creata in primo luogo.

Il certificato di pilota drone (APR) si riferisce alle regole e ai regolamenti ENAC che ha elaborato, per integrare l’uso dei droni nel sistema nazionale di spazio aereo.Nel complesso, lo scopo di avere una licenza di droni è fondamentalmente per assicurarsi che i piloti tutti i piloti di droni usino i loro droni per scopi commerciali rispettino in sicurezza le regole del cielo stabilite da ENAC.

VISITA MEDICA
Ottenere una visita medica di terza classe (LAPL) oppure una visita medica di seconda classe presso un aeromedico AME abilitato. Al termine della visita, chiaramente se superata, viene rilasciato il certificato medico richiesto da Enac.

Scegliere una scuola di volo
Per ottenere il certificato sulla competenza pratica il pilota deve superare due esami, uno sulla teoria e conoscenza del sistema e uno sulle capacità di pilotaggio se vuoi trasformare la propria passione in un lavoro deve studiare ma, sopratutto, deve farlo nel luogo giusto.

Non affidatevi a chi vi propone prezzi irrisori per corsi fini a se stessi ma scegliete scuole affidabili ed oneste.

PARTE TEORICA

È necessario effettuare un corso teorico basico della durata di 16 ore presso un centro di addestramento certificato. Al termine del corso teorico si effettuerà un esame con 24 domande relative agli argomenti trattati in classe. Superato questo esame viene rilasciato dalla scuola l’attestato che comprova ad Enac la conoscenza teorica. L’iter da seguire per una conversione invece prevede un corso teorico di durata variabili.

Materie che verranno trattati nel corso:
NORMATIVA AERONAUTICA
METEOROLOGIA
CIRCOLAZIONE AEREA
IMPIEGO DEL SAPR

PRATICA

La parte pratica di volo sull’APR consiste in un minimo di 30 missioni con la durata della singola missione di almeno 10 minuti da effettuare presso un centro di addestramento certificato. Al termine del corso pratico, e dopo aver superato il relativo skill test previsto, viene rilasciato l’attestato che comprova la conoscenza pratica. Anche in questo caso l’attività prevista varia a seconda della tipologia di corso prescelto e si riferisce principalmente alle abilità personali del singolo allievo.

Il settore dei Droni è in continua crescita e negli ultimi anni sono nate molte figure professionali per lavori richiesti in diversi campi dall’edilizia al videomaking:

I Campi Lavorativi dove vengono usati i Droni
Fotografia e ripresa aerea
Fotogrammetria, telerilevamento
Ispezioni di Infrastrutture
Ricerca e soccorso
Monitoraggio Ambientale
Agricoltura di Precisione
Disgaggio Valanghe

e molti altri…

I Corsi Base APR, sono tenuti dai Migliori Istruttori Enac e le Migliori Scuole Autorizzate a prezzi mai visti.

I Corsi Drone Professionali SAPR di con attestato ENAC di Drone24Hours, non critico o critico. Nel rispetto della normativa vigente, questi corsi rilasciano regolare attestato per il volo a scopi lavorativi in operazioni critiche o non critiche.

SCOPRI I NOSTRI CORSI BASE

CORSO PREFERITO DAI NOSTRI STUDENTI

CORSO BASE APR VERYLIGHT (0,3kg-4kg) + LIGHT (4kg-25kg+) + CORSO CRITICO CRO

CORSO BASE APR

Ti rilasceremo l‘Attestato ENAC sui mezzi a pilotaggio remoto (SAPR) per poter iniziare a lavorare sul tutto il territorio italiano con il proprio drone in modo regolare.

Ogni corso si baserà con lezioni teoriche, missioni di volo, esercitazioni ed esame finale, che si svolgeranno tutte nella stessa sede.

LE DOMANDE PIU’ FREQUENTI

Il  24 marzo 2017  ENAC ha finalizzato un nuovo quadro normativo per i piccoli sistemi aerei senza equipaggio .

Intitolato Edizione 2, Emendamento 3, questi nuovi regolamenti creano efficacemente  un nuovo processo di certificazione dei droni  che copre la maggior parte delle operazioni di volo per droni commerciali a basso rischio.

Tutto ciò È grandioso, ma cosa dice riguardo al fatto di diventare un pilota di droni certificati?

Gli operatori commerciali di droni saranno tenuti a:

-Superare un test iniziale di conoscenza aeronautica presso un centro di addestramento

-certificato medico LAPL o CLASSE 2

-Avere almeno 18 anni.

-Ottenere un certificato pilota remoto

-Mettere a disposizione del ENAC, su richiesta, Il DRONE per ispezione o test e tutti i documenti / documenti associati che devono essere mantenuti secondo la regola proposta.

-Effettuare un’ispezione preflight, per includere controlli specifici dei sistemi di aeromobili e stazioni di controllo, per garantire che il piccolo UAV  sia sicuro per il funzionamento.

Chiunque abbia più di 18 anni è interessato a diventare un pilota commerciale / pilota di droni.

Deve anche conoscere bene la lingua italiana e deve avere condizione fisica e mentale per operare in modo sicuro un APR.

Ottenere il certificato del pilota di droni è uno dei modi più semplici per entrare nel settore dell’aviazione.

Certo, dire che è facile non rende giustizia alla tua formazione.

Ti consigliamo di dedicare un significativo numero di ore di studio e apprendimento su cose come il meteo, il volo SOS e le operazioni di emergenza e il Sistema Nazionale di Spazio Aereo. Anche se non c’è alcun obbligo formale di farlo, dovrai anche registrare dozzine di ore di volo su una serie di simulatori e sistemi di droni.

Probabilmente vorrai anche comprare un’assicurazione per i droni o consultare un avvocato dei droni .

Il costo del test del Corso Base APR non è incluso nel pacchetto e ricorda che questo è il test che tu fai di persona in una della scuole di Volo riconosciute ENAC.

Questo denaro non va a noi o alla ENAC. Viene pagato direttamente al centro di test durante la pianificazione dell’appuntamento.

Dopo aver superato il test di Corso Base APR, dovrai attendere fino a 7 giorni per richiedere il tuo certificato pilota remoto alla tua scuola di riferimento. Dopo aver inviato la domanda, passerai attraverso la verifica automatica della sicurezza della TSA, e poi, supponendo che tu la superi, riceverai un certificato pilota elettronico remoto temporaneo.

Qualcuno storcerà sicuramene il naso ma per pilotare un Drone bisogna superare una visita medica.
Riportiamo di seguito le direttive attualmente in vigore.
Per il conseguimento di un titolo per la condotta di APR il pilota deve essere in possesso di un certificato medico rilasciato da un Esaminatore Aeromedico (AME) secondo i criteri previsti relativi alla licenza di pilota LAPL.
Il possesso di certificazioni mediche di classe I, II o III  è altresì riconosciuto valido ai fini della dimostrazione del possesso dei requisiti psicofisici.
I candidati all’Attestato di Pilota APR che presentano condizioni di diminuzione dell’idoneità medica che possano pregiudicare l’esercizio in sicurezza della condotta di un aeromobile della classe LAPL, potranno conseguire l’Attestato di Pilota APR purché ottengano da un AME un certificato che attesti il soddisfacimento delle condizioni di idoneità psicofisica, con esclusiva limitazione alla condotta di APR in VLOS, quest’ultima da apporre nelle note del certificato medico. L’AME valuterà autonomamente la condizione clinica del candidato, anche nei casi di presenza di handicap motori o di altre condizioni cliniche particolari, sulla base delle migliori pratiche di medicina aeronautica, emettendo il suo giudizio secondo i dettami del Regolamento (UE) n. 1178/2011 e contestualizzando l’applicabilità delle AMC Part-MED (Section 4) alla esclusiva condotta di APR. .

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI BASE APR

Nel Rispetto delle Normative Europee ENAC, per poter iniziare ad usare i Droni per Scopi Professionali e si basano su uno Studio Teorico ed Addestramento per poter usare il proprio mezzo ed iniziare un Nuovo Business.

A seconda delle vostre esigenze lavorativi Drone24Hours offre diversi Corsi Base dai 300gr ai 4KG o 4KG in su, oppure il Corso Base Completo Critico o Non Critico

SE HAI GIA’ IL PATENTINO SARAI INTERESSATO

AL CORSO PER OPERAZIONI CRITICHE DI NOTTE, SULLE PERSONE E SU GLI EDIFICI

TESTIMONIANZE

Per approcciare a tale professione è il miglior punto di partenza. Programma esaustivo ma soprattutto professore eccellente. Professionale, umile e disponibile. Ripeterei l’esperienza

CARMINE B.

Volevo ringraziare tutti per il corso base della settimana scorsa. È stato molto informativo, ho imparato moltissimo, mi sono anche divertito. Sono davvero soddisfatto del tempo che ho passato con voi, ne è valsa sicuramente la pena e lo consiglierò sicuramente ad altri.

GIOVANNI A.

Il corso da molta soddisfazione, svolto con professionalità ma anche in amicizia divertendosi

MASSIMO B.

Puoi fidarti, Drone24Hours garantisce per te!

I corsi professionali dell’Accademia di Drone24Hours sono tenuti da scuole certificate Enac e da professionisti che lavorano da diversi anni in questo settore a prezzi mai visti fin’ora.

Cosa aspetti? Entra nel mondo Dei Droni e inizia a creare il tuo Business

RICHIEDI PREVENTIVO GRATUITO

Appena possibile il nostro Staff ti ricontatterà per aiutarti e indirizzarti al corso che fa per te

By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.