Guida definitiva su Come scegliere gli occhiali FPV per droni

Volare Con un drone FPV è un’esperienza completamente nuova .Quando si indossano gli  occhiali  in prima persona (FPV)Il mondo intorno a te scompare e l All’improvviso sei a bordo del drone come un pilota nella cabina di pilotaggio. Scegliere il giusto paio di occhiali può essere un compito complesso perché ci sono così tante opzioni sul mercato e diverse fasce di prezzo qui sotto ci sono tutte le nozioni base che ti serviranno durante la scelta di un paio di occhiali  FPV migliori per te .

Occhiali FPV?

Il motivo per cui gli occhiali FPV sono così popolari è dovuto all’esperienza di volo immersiva che offrono ai piloti, permettendo loro di sentirsi come se fossero a bordo dei loro DRONE. Ecco perché si chiama FPV – First Person View .

Gli occhiali FPV hanno uno o due schermi (a seconda del tipo) che visualizzano video in diretta dalla telecamera Posta sul DRONE. Permette al pilota che controlla il drone sul terreno di vedere cosa vede il quadricottero. Il volo FPV rende anche più facile evitare gli ostacoli rispetto alla linea di mira.

I marchi più noti per gli occhiali FPV sono:

Fatshark, Skyzone, Eachine, Quanum (Hobbyking) e Aomway. 

Per coloro che intendono acquistare un nuovo set di occhiali FPV, spero che questo post sia utile per la tua ricerca. Analizzeremo alcuni dei fattori importanti che dovresti prendere in considerazione e forniremo una breve panoramica di alcune delle più popolari opzioni Goggles per FPV.

 

Cosa cercare nella selezione dei migliori occhiali FPV?

Fattore di forma

Fondamentalmente ci sono 2 fattori di forma:

  • Occhiali compatti “Slimline”
  • Occhiali di protezione

Gli occhiali FPV “Slimline” hanno 2 piccoli schermi. Sono considerevolmente più piccoli e leggeri, e molto facili da portare in giro. Per non parlare del fatto che non ti fanno sembrare che hai il tuo viso bloccato in un tostapane! ??

Gli auricolari FPV “Box” sono in genere decisamente più economici e hanno l’immagine visualizzata su un unico schermo LCD che di solito è tra i 3 ai 6 pollici. Alcuni potrebbero trovare occhiali da box più comodi da indossare rispetto agli occhiali slimline a causa della maggiore area di contatto tra il viso e gli occhiali, ma pesano anche di più. Un altro vantaggio degli occhiali a mascherina è il FOV più grande grazie allo schermo più grande.

Risoluzione

Proprio come qualsiasi normale schermo, maggiore è la risoluzione migliore è la qualità dell’immagine teoricamente. Con i limiti delle attuali risoluzioni della fotocamera FPV e ciò che il sistema di trasmissione video analogico 5.8 Ghz è in grado di gestire, potresti non beneficiare dell’alta risoluzione.

Proporzioni

Esistono due rapporti di aspetto comuni per la visualizzazione di un’immagine video, 16: 9 e 4: 3. La tua fotocamera FPV fornirà video 16: 9 o 4: 3 e dovresti abbinare le proporzioni tra la tua fotocamera FPV e gli occhiali.

La distorsione dell’immagine si verifica quando si utilizzano le proporzioni non corrispondenti sulla fotocamera FPV e sugli occhiali: quando si utilizza una fotocamera 4: 3 con gli occhiali 16: 9, l’immagine apparirà allungata; mentre con una fotocamera 16: 9 e gli occhiali 4: 3, l’immagine apparirà schiacciata.

La maggior parte delle telecamere FPV sono 4: 3, ma ci sono sempre più telecamere 16: 9 che vengono rilasciate sul mercato, alcune sono persino commutabili tra i due rapporti come  Runcam Eagle  e Caddx SDR1 .

Alcuni occhialini 16: 9 possono supportare 4: 3 “tagliando” i lati dello schermo. Questa è una soluzione molto flessibile ma si ottiene un FOV più piccolo quando si utilizza 4: 3.

FOV – Field of View

Il FOV degli occhiali FPV è fondamentalmente una misura di quanto grande l’immagine appare ai tuoi occhi. Non confondetevi con il FOV della fotocamera, sono concetti diversi e non correlati.

Ad esempio, con un FOV a 35 gradi nei tuoi FPV Goggles, i bordi dello schermo sono a 35 gradi rispetto al centro degli occhi.

Più grande è il FOV, più l’immagine è immersiva. Ma quando il FOV diventa troppo grande diventa controproducente. L’immagine può essere troppo grande e devi ruotare gli occhi molto di più per concentrarti su diverse parti dello schermo.

È interessante come viene misurato il FOV in FPV Goggles. Se gli occhiali 4: 3 hanno lo stesso FOV degli occhiali widescreen 16: 9, sorprendentemente, lo schermo 4: 3 apparirà più grande anche se hanno lo stesso FOV numerico.

IPD – Distanza interpupillare

Gli occhi di alcune persone si avvicinano e alcuni sono più distanti, questo è noto come IPD. L’IPD misura la distanza tra il centro delle pupille dei due occhi.

L’IPD è rilevante solo per gli occhiali con due schermi separati. Gioca un ruolo importante nella tua esperienza FPV, perché con l’IPD non corretto nei tuoi occhiali l’immagine può apparire sfocata e difficile da mettere a fuoco.

La maggior parte degli occhiali FPV “Slimline” offre IPD regolabile e aiuta a mantenere gli schermi FPV posizionati in modo ideale per i tuoi occhi.

Le differenze nell’IPD sono uno dei motivi principali per cui suggeriamo di provare un paio di occhiali prima di effettuare un acquisto.

Ricevitore video integrato?

Gli occhiali FPV potrebbero essere dotati di un ricevitore video incorporato (VRX), il che è fantastico perché non è necessario acquistarlo separatamente, anche se a volte possono essere limitati nella selezione dei canali. In ogni caso, sarebbe un vantaggio se gli occhiali di protezione supportassero VRX esterni che di solito sono più ricchi di funzionalità di quelli integrati.

Ricevitore video modulare

Alcuni FPV Goggles hanno un ricevitore video modulare. Ciò ti consente di sostituire il VRX con un prodotto più aggiornato, se lo desideri. Esistono moduli ricevitori progettati per scopi diversi, come supporto a lungo raggio 1.2Ghz, diversità e diversi supporti per canali 5.8 Ghz, e altro ancora.

Gli occhiali modulari FPV sono estremamente flessibili, ma acquistare e aggiornare il tuo VRX può diventare costoso nel tempo. Ad esempio, il modulo True-D per Fatshark Dominator.

Diversità

Per ottenere un segnale più affidabile, la diversità è una funzione consigliata nel ricevitore video.

In sostanza, “ricevitore diversity” è un sistema in cui è presente più di un ricevitore video attivo (in genere 2). Un sistema di diversità sceglierà automaticamente il ricevitore che sta ricevendo il segnale migliore per mantenere il miglior collegamento video possibile.

Ogni ricevitore ha una propria antenna, che può puntare a diversi angoli, oppure è possibile utilizzare diversi tipi di antenna come direzionale e omnidirezionale.

 

Nota: Diversità del ricevitore non deve essere confusa con “diversity diversity” che utilizza un singolo modulo RX con 2 antenne, la diversità del ricevitore è, di gran lunga, l’opzione migliore.

DVR integrato

Capacità di registrare i tuoi video di volo su una scheda Micro SD. La maggior parte degli occhiali con un DVR ti consente di riprodurre il filmato, che può davvero aiutare a localizzare il tuo modello in caso di incidente! In alternativa è possibile ottenere un DVR esterno come questo .

Altre caratteristiche

  • Head Tracking consente agli occhialoni di riconoscere i movimenti della testa del pilota e sincronizzarli con una fotocamera montata su gimbal a bordo del drone. Così, mentre il pilota muove la testa, anche la telecamera si muove. Questo crea un’esperienza FPV ancora più coinvolgente, ma aggiunge molto peso, quindi è probabilmente più utile per le piattaforme ad ala fissa rispetto ai multirotori
  • L’ingresso HDMI è una connessione comune tra dispositivi video HD. Avere la compatibilità HDMI sul tuo FPV Goggles significa che puoi usarlo con i sistemi FPV HD come Connex Prosight. Puoi anche collegare gli occhiali al computer con HDMI, sia per guardare film, sia per esercitarti con  simulatori FPV .
  • Supporto 3D : consente di utilizzare il sistema fotocamera / trasmettitore 3D FPV

Conclusione

 

Gli occhiali FPV come avrai  capito sono una parte VITALE dell’hobby con questa guida non puoi sbagliare!!!

Se hai difficoltà nel scegliere un paio  di occhiali, fai un visita sul nostro gruppo DRONISTI IMBRUTTITI o CERCA   un club FPV locale e chiedi ai membri i loro consigli . Gli occhiali  sono la tua interfaccia nel mondo FPV quindi assicurati di selezionare un paio che sia di buona qualità e sopratutto confortevoli visto che li  indosserai per  molte ore al campo di volo.

Hai bisogno di occhiali FPV?

Ricevi email  riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com

[mc4wp_form id=”838”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

×

Come possiamo aiutarla?

Se vuole maggiori informazioni su spedizioni, pagamenti, resi e taglie può leggere qui. Se vuole assistenza può scriverci un'email su info@drone24hours.com o Whatsapp cliccando qui sotto.

×