5 Applicazioni Drone -che ogni pilota Di Drone che si rispetti deve avere sullo smartphone

Hai appena ricevuto un nuovo drone? O stai cercando modi per aiutarti a essere un pilota di droni migliore e più informato? Di seguito la mia lista delle mie app preferite per smartphone per i piloti di droni.

Le app qui sotto mi aiutano a controllare le condizioni meteorologiche, correggere la distorsione delle immagini, individuare le aree dove posso e non posso volare e come trovare la luce migliore in un luogo. Dai un’occhiata qui sotto e fammi sapere cosa ne pensi!

1) Sun Surveyor

Questa è la mia app per pianificare i voli in cui voglio catturare immagini in momenti specifici, come all’alba, a mezzogiorno e al tramonto. In pratica ti permette di vedere esattamente dove sarà il sole in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ad esempio la luce sarà bassa e angolata per lunghe ombre o direttamente sopra la testa per le piccole ombre.

Ciò ti consente di individuare perfettamente il momento in cui la luce e l’ombra migliori saranno per l’acquisizione di immagini aeree. Sun Surveyor ti offre anche ore dorate e ore blu per capire quanto tempo rimane prima che la luce magica svanisca.

C’è una modalità di visualizzazione live davvero divertente che utilizza la realtà aumentata e una modalità di visualizzazione stradale davvero utile che si sovrappone al percorso che il sole si sposterà nel corso della giornata.

Puoi prima provare la versione gratuita, Sun Surveyor Lite, e quindi eseguire l’aggiornamento alla versione completa per sbloccare altre caratteristiche fantastiche discusse sopra.

2) Hover – free

l’app Hover consente ai piloti di droni di memorizzare le informazioni relative ai loro voli come un log di volo digitale. È possibile inserire posizioni in cui si sta volando, la durata di un volo, l’utilizzo della batteria e un sacco di altre informazioni e quindi l’applicazione genererà un rapporto che è possibile quindi inviare via email a te stesso.

Una delle mie caratteristiche preferite dell’app Hover è la No Zone della mappa che ti offre un semplice indicatore che ti informa se l’area in cui ti trovi è sicura o meno. Lo fa riunendo tutte le zone di non volo e le zone di non volo temporanee dalla FAA, dall’esercito americano e dai parchi nazionali statunitensi.

Per questo motivo, ho scoperto personalmente che i dati delle mappe dall’app Hover forniscono dati più utili, accurati e completi rispetto a quelli che vengono incorporati nelle app native dei grandi produttori di droni.

Infine, e questa è più di una fantastica funzione bonus, l’app ha un ottimo feed di notizie che aggrega le notizie migliori da vari siti web di droni.
collegamento iOS / collegamento Android

3) AirMap – gratuito

L’app AirMap fornisce probabilmente le informazioni più estese (e talvolta inutili) su dove è possibile e non è possibile volare.

Dico questo perché a differenza del loro sito web molto utile , l’app non ti permette di filtrare attraverso lo spazio aereo B, C, D ed E, gli aeroporti privati ​​e gli edifici che hanno un eliporto. Questo è un problema perché ciò significa che gran parte dello spazio aereo sarà contrassegnato come non sicuro da volare, a meno che non ci si trovi nel bel mezzo del nulla.

Sono sicuro che questo cambierà con un aggiornamento futuro, ma il motivo per cui sto ancora includendo AirMap come una delle migliori raccomandazioni è perché ti fornisce le informazioni di contatto di tutti gli aeroporti vicini.

se ti capita di volare vicino a un aeroporto che si è registrato per far parte della loro nuova rete di notifiche, allora puoi facilmente e velocemente digitare le informazioni sul volo e poi inviarlo via con un semplice tocco di un pulsante, tutto senza dover comporre alcun numero. Questo è davvero fantastico!
collegamento iOS

4) Google Earth – gratuito

Questa app  tendo a usarla per avere un’idea migliore di un’area in modo da poter capire dove potrei arrivare essere in grado di decollare in un luogo sicuro e privato lontano da pali del telefono, alberi e persone.

Mi piace anche usarlo quando sono lontano dal mio portatile e ho solo bisogno di capire quale potrebbe essere il percorso più breve per un certo punto in spiaggia o dove dovrei parcheggiare la mia auto quando sono in una posizione sconosciuta. Google Earth è davvero utile perché ti consente di navigare in 3D ovunque sulla Terra tramite immagini satellitari.

Le immagini satellitari ti consentono di visualizzare le mappe in modo dinamico perché includono dati 3D e immagini di strade, terreno, edifici e punti di riferimento.
collegamento iOS / collegamento Android

5) Previsione UAV – gratuita

Una delle mie app gratuite preferite da verificare prima di pianificare un volo è la previsione UAV. Fondamentalmente questa app ti consente di controllare il meteo per assicurarti che i cieli siano nelle migliori condizioni possibili.

Previsione UAV ti dà una chiara ripartizione delle velocità del vento locale (che è davvero utile sapere), la possibilità di pioggia, copertura nuvolosa, visibilità e temperatura locale. Un’altra caratteristica utile è che puoi visualizzare le previsioni orarie per il giorno e la settimana che ti consentono di pianificare in anticipo.

C’è anche una funzione più avanzata che monitora l’Indice KP che ti aiuta a determinare le probabilità di subire interferenze con il tuo GPS, i segnali elettronici di bordo e di controllo radio a causa di interferenze geomagnetiche causate dall’attività solare.

Questo di solito è un non-problema a meno che tu non stia volando di notte o alle latitudini più alte (più a nord o a sud sulla terra), ma può comunque essere utile (puoi trovare maggiori informazioni sull’indice Kp qui ).
collegamento iOS / collegamento Android

Ci siamo scordati qualcosa? contattaci

Ricevi email  riservate ai membri, coupon di sconto su prodotti relativi ai Droni e i consigli di Drone24hours.com
[mc4wp_form id=”838”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Main Menu

×

Come possiamo aiutarla?

Se vuole maggiori informazioni su spedizioni, pagamenti, resi e taglie può leggere qui. Se vuole assistenza può scriverci un'email su info@drone24hours.com o Whatsapp cliccando qui sotto.

×